Se sei un azienda o hai su sito e vorresti contattarmi per una collaborazione, desideri farmi provare i tuoi prodotti per poi recensirli qui, mi puoi contattare all'indirizzo e-mail: sweetsarettablog@hotmail.it

sabato 19 ottobre 2013

Una mela per la vita: TORTA DI MELE!

Buongiorno a tutti! vi ricordate il post di qualche giorno fa' dedicato all'iniziativa promossa dall'AISM, una mela per la vita? Con un piccolo contributo, ho partecipato all'iniziativa ed ecco qui cosa ho "ricevuto".


E con queste splendite mele cosa potevo fare se non una gustosissima torta!!!
Questa e' la classica ricetta che mi ha insegnato la mia mamma, e' molto  semplice e rapido da preparare e il risultato e' un dolce che rimane soffice e cremoso per qualche giorno!

INGREDIENTI

3 MELE (io in questo caso ho usato le golden delicious)
150 gr DI FARINA 00
4 UOVA
150 GR DI ZUCCHERO
50 GR DI BURRO
PIZZICO DI SALE
1 BUSTINA DI LIEVITO
LIMONE (scorza grattugiata e succo)


Per prima cosa sbucciare le mele, togliere il torsolo con l'apposito attrezzo, tagliare e riducetele a fettine e metterle in un contenitore con del succo di limone (questa operazione serve per non farle annerire)

Montare con lo sbattitore le uova con lo zucchero fino a ottenere un impasto schiumoso, unire il burro precedentemente sciolto a bagnomaria.
 Unite a mano a mano tutti gli ingredienti, la scorza del limone, la farina e il lievito setacciati e il pizzico di sale.
Mescolate per bene il tutto.
Disporre il composto in una tortiera precedentemente imburrata e infarinata e guarnire con le mele tagliate.
Io non le mescolo al composto, mi piace metterle sopra in modo che durante la cottura "scendono" all'interno dell'impasto
Infornare a 180° per 30 minuti circa ( fare sempre la prova stecchino).
Ottimo se dopo averla fatta raffreddare, spolverizzate sopra lo zucchero a velo!





Qui vi lascio il link della torta sette vasetti alle mele che ho fatto qualche mese fa'!



Nessun commento: