Se sei un azienda o hai su sito e vorresti contattarmi per una collaborazione, desideri farmi provare i tuoi prodotti per poi recensirli qui, mi puoi contattare all'indirizzo e-mail: sweetsarettablog@hotmail.it

martedì 8 ottobre 2013

Polpette al sugo =D

Ciao a tutti! Oggi volevo mostrarvi la ricetta delle mie polpette al sugo, una pietanza semplice e gustosa che, oltre ad essere proposte come secondo piatto,  possono essere impiegate anche come condimento per la pasta!



INGREDIENTI (per circa 15 polpette)

500 gr di Macinato di bovino
100 gr di Parmiggiano Reggiano
100 gr di Mollica di pane (panini morbidi mignon) michelettopane
2 Cucchiai di prezzemolo fresco tritato
2 Uova
4 Foglie di basilico fresco
1 Cipolla
1 Litro di passata di pomodoro
1 spicchio d'aglio
sale 
pepe
olio evo Q.B


Per prima cosa preparate le polpette, fate a pezzetti  il pane, 
mettetelo in un mixer e riducetelo in briciole. 
In una ciotola mettete la carne trita, il pane tritato, il parmiggiano, il prezzemolo, le uova e il sale.
Impastate per bene gli ingredienti con le mani: se il composto risulta troppo "morbido" aggiungere del pan grattato, se risulta "duro" aggiungere un altro uovo; lasciate riposare in frigo per 1 ora circa.
Nel frattempo preparate il sugo, in una casseruola soffriggete la cipolla e l'aglio tritato finemente con l'olio d'oliva,  lasciate stufare per qualche minuto e successivamente versate la passata di pomodoro, aggiustate di sale, aggiungere un pizzico di pepe e portate a bollore.
Riprendete l'impasto delle polpette, prelevate circa 15 gr e modellatelo con i palmi delle mani e dategli una forma tonda, procedete cosi fino ad esaurire l'impasto.
Non appena il sugo comincia a bollire, aggiungetele delicatamente nella casseruola aggiungere le foglie di basilico, coprite le polpette con il sugo aiutandovi con un cucchiaio e lasciate cuocere per circa 30 minuti.  Una volta cotte, servite le polpette al sugo ancora calde.






1 commento:

Meggy Fri ha detto...

A parte le polpette al sugo...che insomma, hanno attirato non poco la mia attenzione, ti faccio i complimenti per il tuo blog, è davvero graziosissimo!!!
Inizio a seguirti con piacere..
un bacino
Meggy
IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB /GIVEAWAY