Se sei un azienda o hai su sito e vorresti contattarmi per una collaborazione, desideri farmi provare i tuoi prodotti per poi recensirli qui, mi puoi contattare all'indirizzo e-mail: sweetsarettablog@hotmail.it

venerdì 11 ottobre 2013

AISM, una mela per la vita vita!


Il 12 e il 13 ottobre 2013 La Mela di AISM torna nelle piazze 
italiane per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. Aiutaci a vincere questa malattia, che colpisce soprattutto i giovani, è imprevedibile e progressivamente invalidante. Oltre a ascendere in piazza al fianco dell'associazione, dall'1 al 20 ottobre 2013 puoi mandare un SMS al numero 45593. Con un semplice gesto infatti potrai contribuire alla ricerca contro la SM: dona 1 euro inviando un messaggio dal tuo cellulare al numero 45593 (Tim, Vodafone, Wind, Tre, Postemobile, Coopvoce e Nòverca gli operatori che appoggiano il numero solidale)  oppure 2 euro chiamando da rete fissa TWT; sarà possibile invece donare  due o cinque euro  telefonando da Telecom Italia o Fastweb.


Il progetto a cui AISM dedica l’SMS solidale 45593 de La Mela di AISM appartiene a un programma di addestramento di una giovane ricercatrice -Fabrizia Guarnieri -che intende studiare l’effetto diretto delle molecole rilasciate dal sistema immunitario sul funzionamento dei neuroni. Si tratta di una ricerca molto importante per la comprensione delle cause della malattia, la cui conoscneza aprirebbe nuove strade per la cura della SM e migliorare sensibilmente la qualità della vita delle persone con SM. Il valore di questo studio è intorno ai 40 mila euro. 


Ogni 4 ore una persona riceve una diagnosi di sclerosi multipla. Sono 68 mila le persone con sclerosi multipla nel nostro Paese:  il 50% sono giovani sotto i 40 anni. La SM, spesso, viene diagnosticata tra i 20 e i 40 anni. Esistono anche casi di SM pediatrica, e raramente, in bambini sotto i 10 anni. Sono 2000 i nuovi casi di SM ogni anno.

SMS Solidale Mela 2013


Per la sclerosi multipla ancora non esiste una cura risolutiva. La ricerca scientifica è fondamentale per sconfiggerla. Solo con il tuo sostegno possiamo farcela!


Trova la piazza piu' vicina!!






Mi raccomando... CI CONTO!!!


Nessun commento: