Se sei un azienda o hai su sito e vorresti contattarmi per una collaborazione, desideri farmi provare i tuoi prodotti per poi recensirli qui, mi puoi contattare all'indirizzo e-mail: sweetsarettablog@hotmail.it

sabato 26 gennaio 2013

Sottozero: 10 regolo d'oro per una pelle luminosa e bella anche in inverno

Ciao ragazze, oggi volevo mostrarvi alcune semplici accortezze per avere una pelle luminosa e bella anche in inverno. Queste "preziose" regole le ho prese da una rivista settimanale! Quindi, per cominciare   Ricordatevi di usare creme ricche per prevenire le screpolature ( le creme utilizzate d'estate non vanno bene perche' sono troppo leggere, evitate i bagni bollenti per preservare la barriera difensiva della cute e usate il solare anche in citta! Bene, detto questo, vediamo le dieci regole d'oro!





1) IDRATA
L'avrete sentito mille volte: bere acqua fa bene alla pelle. Anche in inverno perche' l'aria secca dei caloriferi ci disidrata.
SI   Fai il pieno d'acqua, ricordandoti che non e' necessario trasformarsi in un pesce: anche minestre, frutta  e verdura sono una buone fonte.


2) LA CREMA
Al mutare delle condizioni atmosferiche anche la crema idratante va cambiata.
Quella che funziona tanto bene con il caldo ora non basta. Potete sceglierne una a base di olio invece che di acqua: l'olio crea uno strato protettivo sulla pelle che previene la disidratazione. Ma fate attenzione: non tutti gli oli sono adatti alla pelle del viso.
SI  Sono consigliabili creme che contengono olio di avocado, primula o mandorla. E ancora glicerina, sorbitolo e acido ialuronico, sostanze che migliorano l'idratazione.

3) PELLE SECCA
Se il viso e' screpolato e irritato, bisogna correre ai ripari. Evita esfolianti aggressivi maschere e tonici a base di astringenti come l'argilla che asciugano troppo, peggiorando il rossore.
SI Utilizzare un latte detergente delicato o un detergente non schiumogeno e un tonico senza alcol.

4) UMIDIFICA LA CASA
Gli sbalzi di temperatura e di umidita' tra esterno e interno aiutano a seccare e screpolare tutto il corpo.
SI Evita il problema utilizzando piccoli umidificatori, da posizionare in tutti gli ambienti di casa.



5) BAGNO TIEPIDO

Tornate a casa infreddolite e non vedete l'ora di immergervi in un bel bagno bollente? Ma l'intenso calore in realta' puo' danneggiare la barriera  difensiva della pelle costutuita dal film idrolipidico. Optate per un bagno in acqua calda, ma non bollente, e non restate "a mollo" troppo a lungo.
 SI Un bagno tiepido con farina d'avena o bicarbonato di sodio puo' contribuire ad alleviare il fastidio quando la pelle e' troppo secca. Subito dopo applicate una crema corpo nutriente.

6) OCCHIO AL SOLE
La protezione solare non e' solo per la stagione estiva. I raggi possono danneggiare la pelle anche d'inverno, sia in citta' sia in montagna dove il riflesso della neve ne amplifica la potenza.
SI Meglio spalmare sempre su viso e mani una crema che abbia un Spf 15-20.


7) BALSAMO PER LE LABBRA
Si screpolano, si riempiono di taglietti, bruciano e inumidirle con la saliva, come facciamo istintivamente, peggiora la situazione. Indispensabile utilizzare balsami ricchi di vitamine e sostanze idratanti, da tenere a portata di mano in auto, in borsa, sulla scrivania.
SI Un ottimo rimedio naturale fai-da-te consiste nell'applicare poche gocce di olio d'oliva nescolate con qualche goccia di miele.
Ottimo anche il balsamo protettivo al burro di karite' che, oltre a nutrire le labbra, ripara e crea una barriera 


8) MANI AL TOP
Certo, i guanti le proteggono, ma l 'aria fredda e secca filtra ugualmente. La pelle delle mani e' la piu' sottile che sulla maggior parte del corpo e ha un minor numero di ghiandole sebacee. Cio' significa che e' piu' difficile mantenerle ben idratate. E lo stesso valer per i piedi, ginocchia e gomiti.
SI Utilizzate prodotti contenenti burro di karite', vaselina, olio minerale, olio di tea tree o glicerina. Per un super trattamento idratante, prima di andare a dormire mettete la crema e quindi infilate guanti e calze


9) MASCHERE 
Questo e' il momento ideale per concedersi maschere idratanti, nutrientip rigeneranti due volte alla settimana.
SI I principi attivi in esse contenuti riparano la pelle e la preparano ad affrontare le aggressioni esterne.


10) A TAVOLA
Per la bellezza della pelle (e non solo) scegliete alimenti ricchi di vitamine A ed E, ma anche di omega 3 e 6, i grassi buoni che si trovano nei pesci ( acciughe, sardine, tonno), nell'avocado, nelle olive e nella frutta secca (come noci e mandorle).
SI Alleati di una giusta idratazione sono alcuni integratori a base di ginko, mirtillo rosso, ippocastano, omega 3 e  6.




PRODOTTI CONSIGLIATI PER IL VISO....



PER IL CORPO...



PER LE MANI


PER LE LABBRA



Nessun commento: