Se sei un azienda o hai su sito e vorresti contattarmi per una collaborazione, desideri farmi provare i tuoi prodotti per poi recensirli qui, mi puoi contattare all'indirizzo e-mail: sweetsarettablog@hotmail.it

domenica 12 gennaio 2014

Biscotti girandole!

Buona domenica a tutti! Oggi pomeriggio, come di consueto, adoro bere il te', questa volta pero' avevo voglia di accompagnarlo con dei biscottini, volevo fare dei classici biscotti al burro con gli stampi, ma li trovavo banali. Girovagando qua e la' ho visto questi fantastici biscottini "girandole" al doppio gusto. Mi hanno incuriosito davvero tanto ed ho deciso di farli.
I biscotti girandola sono adatti per la colazione e la merenda e piaceranno moltissimo ai bambini. 



INGREDIENTI

130 gr burro
250 gr farina 00
150 gr zucchero
1 uovo
1 albume
20 gr cacao amaro

 Lavorate il burro a temperatura ambiente con lo zucchero, aggiungete l'uovo e incorporate la farina setacciata.
 Lavorate per bene fino ad ottenere un'impasto liscio ed omogeneo.Divide 2 parti uguale l'impasto (potete aiutarvi con una bilancia da cucina) e in uno aggiungere 20 gr di cacao amaro setacciato. Copriteli con la pellicola da cucina e lasciate riposare in frigo per un oretta circa.
Dopo il riposo, stendete i due impasti separatamente in due sfoglie rettangolari di 3 mm (se e' necessario, eliminate con il coltello le parti "frastagliate")
Spennellate con l' albume la pasta bianca e ponetevi sopra quella al cacao e con l'aiuto del mattarello esercitate una pressione lungo le due sfoglie per farle aderire bene.
Arrotolate la sfoglia dal lato piu' corto, copritela con la pellicola trasparente e lasciate riposare in freezer per una decina di minuti. Trascorso questo tempo, con l'aiuto di un coltello affilato, ricavate delle fette di 1 cm di spessore, disponete il tutto su cara da forno e fate cuocere a 180° per 15-18 minuti.


3 commenti:

Unknown ha detto...

ma quanto sono buoni, da provare!!!grazie per la ricetta...simona

Unknown ha detto...

Grazie a te!

Unknown ha detto...

buoniiii :)