Se sei un azienda o hai su sito e vorresti contattarmi per una collaborazione, desideri farmi provare i tuoi prodotti per poi recensirli qui, mi puoi contattare all'indirizzo e-mail: sweetsarettablog@hotmail.it

sabato 11 gennaio 2014

Torta di mele con noci e uvetta

Buon sabato sera a tutti!! Oggi voglio darvi una ricettina davvero G-O-L-O-S-A! Una torta di mele con l'aggiunta di noci e uvetta, senza burro e senza olio, quindi perfetta in questo periodo per smaltire i kili presi durante le feste senza rinunciare a qualcosa di dolce!Tempo fa' avevo postato gia' 2 ricette della torta di mele che potete vedere QUI e QUI!


INGREDIENTI

4 mele renette
200 gr di zucchero
100 gr noci
300 gr farina 00
100 gr uvetta
4 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 limone (succo e buccia)
1 pizzico di sale
Come prima cosa, spremete il succo del limone e prelevate la buccia. Mettete in ammollo l' uvetta con dell' acqua tiepida e tritate le noci.
Tagliate le mele a dadini e immergetele in un contenitore con il succo e la buccia di limone.
Successivamente separate i tuorli dagli albumi montate gli albumi con un pizzico di sale a neve ferma e in una ciotola sbattere i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Unire l'uvetta precedentemente strizzata, le noci e le mele mescolando per bene. Aggiungere poco alla volta la farina setacciata con il lievito, infine aggiungere gli albumi montati a neve mescolando dal basso verso l'alto per non smontare il tutto.
Trasferite il composto in uno stampo imburrato e infarinato o con della carta da forno e cuocete 170° per 50 minuti (fate sempre la prova stecchino). 
Lasciatela raffreddare per bene prima di mangiarla e se volete potete aggiungere dello zucchero a velo!




Nessun commento: