Se sei un azienda o hai su sito e vorresti contattarmi per una collaborazione, desideri farmi provare i tuoi prodotti per poi recensirli qui, mi puoi contattare all'indirizzo e-mail: sweetsarettablog@hotmail.it

sabato 23 marzo 2013

Una splendente collaborazione: SPONTEX



Spontex nasce in Francia nel 1932, dall’unione delle parole SPOnge e TEXtile, quando l’industria Comptoir Des Textiles Artificiels inventa il processo di lavorazione della viscosa.
Pochi anni più tardi, nel 1948, due giovani imprenditori, MArret e PAturel, fondano la società MAPA, che inizia la produzione di guanti tramite forme in porcellana immerse in bagni di lattice.

Nel 1952, infine, nasce Spontex Italia: da allora studia, produce e distribuisce strumenti per la pulizia della casa, per la protezione delle mani e per la cura della persona.

Spontex è la società leader mondiale nella produzione di articoli in cellulosa e in lattice: dalla lavorazione di questi materiali sono nati spugne, panni e guanti concepiti per alleggerire e facilitare tutte le attività di pulizia all’interno della casa.





L'azienda mi ha gentilmente omaggiata con un fantastico kit delle pulizie di primavera, racchiuso in una simpaticissima casetta Spontex.
Un meraviglioso set completo di tutti i prodotti ideali per trattare a fondo e far risplendere ogni ambiente della casa dopo la fredda stagione invernale.





Vediamo i prodotti nello specifico!


-SISTEMA AUTO-STRIZZATE TWIST MOP
Twist Mop grazie all'esclusivo sistema auto-strizzante integrato, e' l'unico fiocco in microfibre sul mercato in grado di eliminare con un semplice movimento l'acqua in eccesso senza alcuna fatica, evitando il contatto delle mani con acqua e detergenti.




-PANNO MICROFIBRE PARQUET
 Il primo e unico panno in 100%  microfibre con trama ultrafine creato appositamente per la pulizia di pavimenti in legno. La sua speciale struttura permette di utilizzarlo sia da asciutto, per catturare la polvere grazie all'azione elettrostatica, che da bagnato, per pulire e sgrassare a fondo il parquet senza danneggiarlo.




-PANNO MICROFIBRE NEWSPAPER
Unisce i trucchi della tradizione alla piu' moderna tecnologia microfibre: proprio come i giornali non lascia tracce ne' pelucchi su vetri e specchi, ma e' efficace sia da asciutto che da bagnato.



- PANNO MICROFIBRE MULTIUSO & HI-TECH
 Cattura la polvere se usato asciutto e rimuove alla perfezione le impronte da tutte le superfici se usato bagnato, è al 100% microfibra.



-PANNO COTONE IN MICROFIBRE:
 il panno realizzato con speciale lavorazione Cotone + Microfibra, per garantire la massima assorbenza e la perfetta pulizia di qualsiasi pavimento.




-SPUGNA ABRASIVA HOT
grazie al sistema termo-attivo, e' una garanzia su pentole e stoviglie. Come funziona? Semplice: la fibra ruvida si attiva a contatto con il calore dell'acqua calda, diventando ancora piu' efficace.



- SPUGNA UNIVERSALE
la spugna abrasiva con fibra verde arricchita di estratti minerali naturali che ne preservano efficacia e durevolezza nel tempo. E' l'ideale per la pulizia della cucina, delle stoviglie e delle altre superfici domestiche.


- SPUGNA METALLIC POWER:
 la spirale in fibra d'acciaio inossidabile che non si sfilaccia, l'ideale per pulire lo sporco piu' ostinato, riavvia la cucina con un tocco di colore: l'abrasiva per eccellenza, infatti, e' disponibile in blu e verde.



-GUANTI COLOR MIX x50
50 coloratissimi guanti (ambidestri) nei frizzanti colori rosso, giallo, verde e blu. Realizzati in vinile, sono resistenti e di lunga durata, ma grazie all'impalpabile spessore del materiale consentono di mantenere un'estrema sensibilita'.



 - GUANTI SPECIALE STOVIGLIE
dall'inconfondibile colore blu metal, si asciugano subito, grazie alla tecnologia "asciuga rapido", e per questo motivo garantiscono una presa antiscivolo da manuale a fronte di una perfetta sensibilita' ed una resistenza senza precedenti



Se devo essere sincera, e' la prima volta che provo i prodotti Spontex e ne sono entusiasta! In vista della bella stagione, ho iniziato le "famose" pulizie di primavera, iniziando con il fantastico twist mop! che dire? oltre a lucidare alla perfezione le mie mattonelle, dimezza la fatica grazie al suo semplicissimo sistema per togliere l' acqua in eccesso! Lo consiglio davvero! 
Inoltre ho provato anche il panno in microfibra newspaper, Inizialmente ero scettica, pensavo che era come tutti i classici panni che vendono sul mercato che, una volta passati sui vetri, lasciano quei fastidiosissimi pelucchietti! ma questo panno e' qualcosa di geniale! senza usare detergenti lucida alla perfezione i vetri!!! e in una sola passata!! sono davvero soddisfatta!!
Ringrazio di cuore l'azienda per l'omaggio che mi hanno inviato.




Ecco tutti i gli indirizzi utili  per ricevere maggiori informazioni:






-email info@mapaspontex.it


3 commenti:

Anna ha detto...

sono ottimi questi prodotti

Laura ha detto...

Quante cose utilissime!! Io adoro i prodotti per la pulizia! Mi piace avere sempre tutto quello che mi serve per spolverare, lucidare, pulire... :D La casetta poi, è bellissima!!

Unknown ha detto...

Ciao mi sono iscritta al tuo blog complimenti..
anche io ho un blog e come te recensisco prodotti se ti va passa da me http://dolcetrilly90.blogspot.it