Se sei un azienda o hai su sito e vorresti contattarmi per una collaborazione, desideri farmi provare i tuoi prodotti per poi recensirli qui, mi puoi contattare all'indirizzo e-mail: sweetsarettablog@hotmail.it

mercoledì 25 settembre 2013

Torta di compleanno in pasta di zucchero "Alice nel paese delle meraviglie" e sunflower cupcake!

Ciao a tutte, vi avevo gia' parlato qui adoro il cake design!! Come vi avevo anticipato in quel post, avevo in programma 2 torte, una per la festa di mia sorella e l'altra per la festa della mamma!
Per la festa della mamma non ho piu' fatto una torta ma, visto che alla mia mammina piacciono i girasoli, ho voluto fare dei cupcakes girasoli con qualche elemento in pasta di zucchero come le foglie e le coccinelle! 






Ricetta base dei cupcakes e come frosting ho usato la crema al burro
decorato  con le codette al cioccolato al latte per ricreare i semi del disco centrale!
Carini vero? ma soprattutto molto buoni! e sono piaciuti tantissimo alla mia mamma!




Per quanto riguarda la torta di "Alice nel paese delle meraviglie" e' stata una grande fatica, un lavoro di 5/6 giorni per le "sculture" che dovevano essere fatte prima in modo da asciugarsi per bene nel momento dell'assemblaggio.
Ripieno di chantilly al pistacchio e gocce di cioccolato bianco! con bagna creata con del cacao in polvere aromatizzato al pistacchio e latte! Davvero squisita!!!
Ma ora passiamo alla parte piu' bella della torta! Decorazioni fatte in pasta di zucchero, colorata e modellata! tutto commestibile!!











Per me e' davvero bella! non me l'aspettavo di riuscirci! l' avevo disegnata su un foglio qualche mese prima, con la speranza che sarebbe stata bella!!!
Peccato che non ho una foto della torta "aperta" in modo da farvi vedere il ripieno! ma credetemi era buonissima!
Vi piace? 
Ho steso come base la pasta di zucchero bianca e ho applicato un nastro nero per nascondere lo spazio tra la torta e il vassoio; hai lati ho applicato le famose carte della regina di cuori (un 2 di cuori un 5 di picche per " ricreare gli anni di mia sorella "25"  e un 3 sempre di picche), ho ricreato la famosa porticina che Alice trova nella tana del bianconiglio e qualche cuoricino e rosa bianca "macchiata di rosso".
Il pezzo forte al di sopra: qualche fiorellino con foglia, un tronco di albero con radici e fiorellini e Alice in testa in giu' con meta' corpo all'interno della torta-tana del bianconiglio)
Sono davvero soddisfatta! (ma quante volte l ho detto).
In un prossimo post vi faro' vedere una torta che ho preparato per una signore di 50 anni, tifoso della Roma!



Questo e' tutto, al prossimo post!!










1 commento:

Maria Caligiuri ha detto...

carinissima! complimenti