Se sei un azienda o hai su sito e vorresti contattarmi per una collaborazione, desideri farmi provare i tuoi prodotti per poi recensirli qui, mi puoi contattare all'indirizzo e-mail: sweetsarettablog@hotmail.it

domenica 7 aprile 2013

Passione per il cake design

Ciao ragazze! Buona domenica.. Oggi volevo parlarvi un pochino di me, in particolare per la passione che sto avendo per il cake design. Sono ancora alle prime armi, ho fatto solo due semplici torte ma e' una cosa che mi piace fare, una cosa che mi rilassa e che mi diverte un casino.. 



Ho sempre avuto la passione per la cucina, in particolare i dolci! Ho sempre fatto io le torte di compleanno per la mia famiglia,  semplici pan di spagna decorati con panna montata! Ma stavolta mi affascinano tantissimo le torte in pasta di zucchero o simili! Ho ancora pochi attrezzi, spero di riuscire piano piano a ingrandire la mia valigetta!! 


Non sono bravissima con la scultura, sara' che non ho ancora provato a  fare dei personaggi e  la vedo difficile!  Mi piacerebbe da matti fare un corso, ma ahime' per quanto belli sono, per me sono un pochino cari. Per domenica ho in programma una torta per il mio compleanno, me la voglio fare da sola in modo da fare "esperienza" e prove. Sara' una tortina ricoperta di pasta di zucchero e decorata con dei fiori di colori primaverili misti! Vi volevo mostrare la mia prima torta, fatta in occasione del compleanno del mio papa'! una torta "camicia", ripiena di ganache al cioccolato bianco! la copertura non e' in pasta di zucchero ma in MMF (mettero' la ricetta a fine post), 




Per essere la mia prima torta sono molto soddisfatta! il MMF (MarshmallowFondant ), e' uscito davvero bene! non si e' rotto e nemmeno indurito! i bottoni sono fatti a mano,non sono perfetti   ma non sapevo che esistevano dei stampi appositi! 
La seconda torta e' sempre per il mio papa', ma questa volta in occasione della festa del papa'! Ho fatto una torta a forma di prosciutto crudo, ripiena di ganache alla nocciola e meringa bianca! ottima di gusto e molto simpatica! L'ho fatta cosi perche' il mio papa' e' un salumiere! 


Anche questa torta ha la copertura in MMF! 

In Programma ho altre due torte, una per la festa della mamma, e una per la festa di compleanno di mia sorella, anche se lei vorrebbe dei cupcakes decorati!
Oltre alle torte, come vi ho mostrato nel topic di pasqua, ho decorato due uova di pasqua, stavolta in pasta di zucchero senza glucosio! semplice decorazioni ma e' sempre l'inizio!
Spero tanto che prima o poi riusciro' a fare piu' esperienze, ad imparare i veri segreti del cake design! 
Vi lascio con la ricetta del MMF (MarshmallowFondant) e perche' no, anche della pasta di zucchero  senza glucosio! 



INGREDIENTI PER IL MMF (MarshmallowFondant)


150 g di Marshmallow

330 g di zucchero a velo
3 cucchiai di acqua


Fate sciogliere le caramelle marshmallow a bagno maria con i 3 cucchiai d'acqua. Una volta sciolte, aggingete fuori dal fuoco 125 g di zucchero a velo e mescolate bene il composto.
Mettete sul piano di lavoro il restante zucchero a velo, versategli sopra il composto di caramelle, e impastate bene fino a ottenere un panetto morbido! Potete aiutarvi con dell'altro zucchero a velo per evitare che il composto si attacchi al piano!


PASTA  DI ZUCCHERO CON MIELE


30ml di Acqua, 
5g di Gelatina
50g di Miele
450g di Zucchero a velo


Ammollare la gelatina in acqua fredda,  una volta ammorbidite mettela in un pentolino con i 30 ml d'acqua  e i 50 gr di miele. Fate sciogliere bene il tutto, senza farlo bollire. Versate il liquido ottenuto dentro ad una impastatrice  e aggiungere lo zucchero a velo. Fatelo impastare per bene, fino a quando il composto non diventa una palla. Finite di impastare il tutto a mano con dell'altro zucchero a velo!


Al prossimo post!

Nessun commento: