Se sei un azienda o hai su sito e vorresti contattarmi per una collaborazione, desideri farmi provare i tuoi prodotti per poi recensirli qui, mi puoi contattare all'indirizzo e-mail: sweetsarettablog@hotmail.it

venerdì 30 agosto 2013

Collaborazione CAFFE' MOLINARI: 200 anni di caffe'

Ciao a tutte! e' da tanto tempo che non scrivo un post! e' passato 1 mese!!! scusate tantissimo ma ho avuto un mese davvero impegnato! Come sono andate le vostre vacanze? dove siete andate di bello?


Oggi volevo parlarvi di una nuova collaborazione con CAFFE' MOLINARI



Nasce nel 1804 a Modena la ditta commerciale "Giuseppe Molinari" che si sviluppa subito con successo nel settore alimentare, diventando nel 1880 fornitrice della casa Savoia con il nome di "Ditta Fratelli Molinari". In questo periodo inizia ad assumere inoltre prestigio l'aceto balsamico Molinari vincendo numerosi premi internazionali. 






Come nelle altre città in cui nascevano agli inizi del '900 i primi Caffè come luoghi di incontro di artisti ed intellettuali, cuori del fermento politico e patriottico, come il "Florian" di Venezia o il "Caffè Greco" di Roma, anche a Modena nel 1911 la famiglia Molinari decide di costruire su quel modello, nel cuore della città, il "Bar Molinari", passando alla storia con il nome piu' moderno di "bar", abbandonando la vecchia dicitura settecentesca di "Caffe'".
L'attività di torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè inizia nella sede in via Rismondo in pieno centro storico nel 1944 dal fondatore Giuseppe e dai figli Alberto ed Emilio, i quali si trasferiranno in via Modonella nel 1955 con l'allargarsi dell'attività, fino al trasferimento nella sede di via Fanti 206 dove l'azienda cambia struttura societaria con il nome di "Caffè Molinari S.p.A.", avviando progetti di ricerca su nuove tecnologie di confezionamento e perseguendo l'eccellenza qualitativa che permettono alla Caffè Molinari di essere tra i leader di mercato in tutto il mondo.

Oggi Caffè Molinari svolge la sua attività di torrefazione nella nuovissima sede di Via Francia 20.

Questa costante attenzione alla soddisfazione dei clienti e alla qualità del prodotto ha permesso alla caffè Molinari di ottenere ben quattro certificazioni di qualità riconosciute a livello internazionale: già nel 1999 l’azienda è certificata secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008, e più recentemente ha ottenuto le seguenti certificazioni:



BRC (Britsh Retail Consortium Global Standard Food)
IFS (International Food Standard)
PCT (Russia Food Standard)
KOSHER PARVE & KOSHER PARVE FOR PASSOVER


Questo e' quello che ho ricevuto gentilmente dall' azienda




LINEA BREAK SWEET BREAK 
(Aromatizzato con CIOCCOLATO e NOCCIOLA)




CAFFE' MOLINARI SWEET BREAK è il nuovo espresso di qualità pensato per chi vuole godere di un gusto diverso e sfizioso. Una miscela con un inconfondibile aroma di Caffè, come vuole la tradizione di CAFFE' MOLINARI, con cioccolato e nocciola. Per poter godere in ogni momento della giornata, da solo o con amici, di un break unico e diverso dagli altri.
Adoro tantissimo questo espresso! l'odore di cioccolato e nocciola si espande nella casa, ed e' ottimo nel cappuccino! e' diventato il mio caffe' mattutino preferito!!!


CAFFE' MACINATO CINQUE STELLE



CAFFE' CINQUE STELLE MACINATO Il nostro procedimento di confezionamento garantisce la naturale maturazione del caffè nei propri oli e aromi volatili, migliorandone la qualità. Macinatura di caffè selezionati, adatta sia per la Moka che per la macchina espresso.



Linea ESPRESSI NATURA Tisana FRUTTI di BOSCO (confezione 25 cialde monodose)




LA TISANA AI FRUTTI DI BOSCO è una pregiata miscela di ingredienti di qualità, pronta all'uso ed ideale in ogni momento.Le Tisane "Gli Espressi della Natura" confezionate in igieniche cialde monodose, sono facili e veloci da preparare e pronte per l'uso.
Ingredienti: mele essicate 46%,fiori di  hibiscus 36,5%, rosa canina 7%, coccole di sambuco 7%, scorze di arance 2%, aromi 1,5%. Puo contenere tracce di frutta a guscio, glutine, cioccolato in polvere, estratto di ginseng, aromi.



Ringrazio di cuore l'azienda CAFFE' MOLINARI per avermi omaggiata di questi 3 campioni di prodotti. Sono davvero soddisfatta dell aroma dolce e delicata del caffe' aromatizzato e del caffe' espresso "cinque stelle".




Nessun commento: