Se sei un azienda o hai su sito e vorresti contattarmi per una collaborazione, desideri farmi provare i tuoi prodotti per poi recensirli qui, mi puoi contattare all'indirizzo e-mail: sweetsarettablog@hotmail.it

sabato 2 marzo 2013

La mia collaborazione con McVitie's e due ricettine golose!

Ciao ragazze! oggi volevo parlarvi con tanto onore, della mia nuova collaborazione con l'azienda McVitie's, Prima di vedere i prodotti con cui sono stata gentilmente omaggiata, conosciamo bene l'azienda...



Nel 1892, dopo più di 50 anni di esperienza nella realizzazione di biscotti Sir Alexander Grant di McVitie's sfornò il PRIMO Digestive al mondo.
Nel 1893 la McVitie's si aggiudicherà il sigillo reale per la realizzazione della torta nuziale tra la Regina Maria e il Re Giorgio, iniziando una lunga tradizione nella realizzazione di dolci per le nozze reali fino alle più' recenti nozze reali tra il principe William e Kate, che hanno scelto una "Groom's Cake" con 1700 biscotti McVitie's e 17 kg di cioccolato.....torta inventata dalla regina Elisabetta II e rimasta fedelmente segreta.

Da allora diverse generazioni , in tutto il mondo, hanno potuto gustare questo biscotto delizioso, realizzato sempre con la stessa passione del primo giorno, secondo la tradizionale e antica ricetta che é stata mantenuta segreta, motivo per cui solo McVitie's è l'unico Digestive originale. 
Secondo la ricetta della tradizione, i biscotti Digestive di McVitie's forniscono un'importante fonte di fibre e vengono fatti con i migliori ingredienti integrali. Deliziosi ed adatti ad ogni occasione: perfetti a colazione da gustare con tè, caffè, latte, ma adatti ad ogni ora del giorno, per uno snack davvero insuperabile, fondamentali in cucina per preparare ed elaborare tantissime ricette sia dolci che salate.


E questi sono i biscotti che l'azienda mi ha gentilmente  inviato:


McVitie's Original Digestive: da 120 anni prodotto con una perfetta miscela di frumento e farina integrale,non contengono coloranti,aromi artificiali e grassi idrogenati.
McVitie's Digestive ai Fiocchi d'Avena: con avena e frumento, sono stati lanciati nel Regno unito nel 1985.
- McVitie's Digestive alla Frutta:  delizioso biscotto di pastafrolla
 arricchito con  frutta e cristalli di zucchero.

McVitie's Digestive al cioccolato al latte: lanciato nel Regno Unito nel 1925
è un gustoso  biscotto di frumento ricoperto da uno velo di cioccolato al latte.


Ma ora veniavo alle due semplice e gustossisime ricette con due tipi di biscotti McVitie's : 


MILLEFOGLIE DI MELA 
(con  Mcvitie's Digestive ai fiocchi d'avena)


INGREDIENTI

5 biscotti McVitie's ai fiocchi d'avena
1 mela renetta
1 cucchiaio di zucchero
latte qb
spolverata zucchero a velo
palline di zucchero colorate

Per prima cosa, togliere il torso alla mela, sbucciarla e tagliarla a fette orizzontali, successivamente lessarle con un pochino d'acqua e 1 cucchiaio di zucchero.
Ora che abbiamo tutto l'occorrente, possiamo cominciare a creare la nostra millefoglie.. ma come?
Bagnare i biscotti digestive nel latte e iniziate ad alternare uno strato di biscotto e una fetta di mela cotta e continuare cosi, infine decorare con una spolverata di zucchero a velo e le palline di zucchero!


DIGESTIVE POPS
(McVitie's Original Digestive)



INGREDIENTI 
( qui sono andata ad occhio)

McVitie's Original Digestive
marmellata ( gusto a scelta, io ho usato quella di uva fragola
tavoletta cioccolato al latte
palline di zucchero colorate
bastoncini di legno

Per prima cosa mettere in un mix le digestive e tritarle.
Aggiungere gradualmente la marmellata, lavorare il tutto con le mani fino a creare un composto duro, creare delle palline, infilare un bastoncino e lasciare riposare in freezer per 2 orette.
Nel frattempo sciogliere il cioccolato a bagnomaria, una volta trascorse le 2 ore, passate le palline di digestive nel cioccolato e "spolverare" sopra le palline di zucchero. Infilare le Digestive pops in un pezzo di polistirolo e lasciarle asciugare fino a quando il cioccolato non si e' indurito.
Un'idea carina e' quella di presentare  le digestive pops all'interno di un sacchetto e chiuse con un grazioso fiocco!


Spero che queste due semplice ricette sono di vostra gradimento! io vi assicuro che sono gustose!!!
Vi ricordo che per maggiori info e curiosita' potete visitare il loro sito internet http://www.mcvities.it e a seguire McVities anche su facebook!




1 commento:

Unknown ha detto...

grazie! mi sono iscritta al tuo blog!